Cucina, libri, luoghi, moda, lifestyle

2008-12-22

La cucina naturale di Jamie Oliver


"Sentite, ho pensato che questa fosse l'occasione giusta per dirvi le cose come stanno, senza tanti giri di parole, dato che alla fine uscirà comunque anche sui giornali: in pratica mia moglie mi ha accusato di avere l'amante". Se un libro di cucina inizia così solo Jamie Oliver può esserne l'autore.
Di lui ho già avuto occasione di parlarvi e il libro al quale mi riferisco è La mia cucina naturale, l'ultima fatica del "Cuoco nudo", edito da TEA. Le ricette, più di 100, di facile esecuzione, sane, gustose e naturali in perfetto stile Jamie tanto più che questa volta l'autore ha tratto ispirazione da ciò che spuntava nel suo orto, stagione dopo stagione.
Il volume è sapientemente illustrato e oltre ai consigli di cucina riporta tanti suggerimenti per coltivare l'orto seguendo l'esempio di Jamie.
In pratica se siete in ritardo con qualche regalino per Natale, correte in libreria ad acquistare questo libro, al quale potrete aggiungere delle bustine di semi. State certi che se il regalo è destinato a chi conosce Jamie lo avrete fatto felice, se invece chi lo riceverà non ha ancora avuto modo di conoscere l'autore sicuramente si innamorerà della sua travolgente simpatia.

3 commenti:

Lo ha detto...

è un ottimo consiglio..al primo giroin libreria lo sfoglierò di sicuro un bacione

CoCò ha detto...

@Lo una volta sfogliato sono sicura che non potrai lasciarlo sullo scaffale, buon Natale

Moscerino ha detto...

mio marito me lo ha donato poco prima di Natale, e sono d'accordo con te, le ricette sono semplici e gustose e lui è molto simpatico nell'esporle. adoro gli aggettivi con cui definisce i suoi piatti...mi fanno sorridere sempre!