Cucina, libri, luoghi, moda, lifestyle

2011-06-14

Noi Gente del Fud


Una veduta della Costiera dal Crowne Plaza Hotel

Ancora una volta chi legge e non sa di che parlo pensa che io con l'inglese abbia proprio dei problemi, in effetti non sbaglia ma - problemi di lingue a parte - stavolta l'errore è voluto come potete osservare nel marchio creato per l'occasione da Garofalo.
Io al settimo mese di gravidanza
 con il grembiule Gente del Fud

Erano due mesi circa, ovvero da quando ho avuto una strana, quanto gradita, convocazione per un non meglio precisato evento dal nome piuttosto curioso che mi lambiccavo il cervello alla ricerca di quale fosse il significato di questo slogan.
Il mistero mi è stato svelato il un indimenticabile fine settimana nella penisola sorrentina, a Castellammare di Stabia durante il quale ho visitato lo stabilimento Garofalo a Gragnano, ho conosciuto lo staff dello storico pastificio,  ho visto e conosciuto di persona quasi tutti gli altri 79 food-bloggers selezionati ed ho capito di appartenere anch'io alla Gente del Fud.
E' come se Garofalo, con questo invito a far parte del Suo ambizioso progetto, in cui Fud sta un po' per Food e un po' per Sud, mi abbia finalmente svelato chi sono e ne sono felice ed oltremodo entusiasta.
Il progetto, che consiste in una mappatura dei migliori prodotti culinari italiani e non, vedrà noi bloggers selezionati impegnati alla realizzazione di questa enciclopedia virtuale del cibo, partirà da settembre e sarà forse più facile spiegarvelo in corso d'opera.
Per il momento lascio un grazie per la magnifica accoglienza allo staff Garofalo e un saluto particolare ai bloggers che con me hanno condiviso l'emozione e l'orgoglio di far parte di un grande progetto. Non mi dilungo oltre perché se volete saperne di più vi basterà cliccare sulla pagina Facebook di Pasta Garofalo su Luciano Pignataro WineBlog o su uno degli altri blog partecipanti, alcuni dei quali hanno certamente delle doti da reporters più spiccate delle mie.
Io invece, crogiolandomi ancora un po' nell'emozione provata, vi  lascio le parole di Massimo Menna, Amministratore delegato del Pastificio Garofalo: "La Gente del Fud pensa ancora che impegnarsi a fare la cosa giusta sia più importante di vincere. Il Bello, l'Arte, il Buono e il Sapere sono privilegi rari, da sostenere: unisciti al nostro tavolo. La Gente del Fud sono io, siamo noi".

9 commenti:

marsettina ha detto...

ciao sono marsettina ti ho conosciuto o almeno ci siamo incontrate a gente del fud,ora farò un giro nel tuo blog a presto

Greta ha detto...

Ciao! Non so tu ma io a quel tavolo mi ci siedo proprio volentieri, da quando siamo tornate non riesco a pensare ad altro! Bellissima esperienza e...bellissima la foto col grembiule!

Roxy ha detto...

Ho parlato anche con altre ragazze presenti all'evento e anche per loro è stata un'esperienza unica e indimenticabile...che invidia!
Bellissima la foto!!!!!

emidiomansi ha detto...

Splendida la foto con pancione e grembiule!

CoCò ha detto...

@Marsettina mi ricordo di te ti ringrazio per la visita ormai gente del Fud ci ha uniti come una famiglia
@Greta hai proprio ragione vedo che condividiamo molto, grazie per i complimenti alla foto dopo quella uscita su Luciano Pignataro ho avuto il coraggio di postare anche questa
@Roxy sarebbe stato bello conoscere anche te magari in altra occasione sarai presente anche tu
@Emidio troppo buono! è che tra le altre cose di voi mi è piaciuto che riuscite a prendervi con autoironia, pubblicando la mia foto ho voluto fare la stessa cosa

Mirtilla ha detto...

ma che bella che sei col pancione!!!

Gio ha detto...

peccato che ci siamo solo intravisti all'incontro, ti aggiungo ai miei preferiti carino il blog! :)
bella la foto col grembiule!

Ackyart ha detto...

ciao! ci siamo viste di sfuggita, ma come vedi è stata l'occasione per incontrarci sul web! ti aggiungo al mio blogroll!

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao! per noi è stata una bellissima esperienza...e siamo state davvero felicissime di avervi potuto conoscere di persona! siete due persone davvero simnpaticissime!!
un bacione