Cucina, libri, luoghi, moda, lifestyle

2012-01-10

Le nuove Mobile App per i clienti Esselunga


esselunga


Periodo di crisi. A furia di dirlo è diventato realtà ed adesso anche per la spesa siamo tutti un po' più in difficoltà. Vi siete accorti di quanto sono aumentati i prezzi al supermercato? Anche qui (notoriamente al sud i prezzi sono più contenuti) abbiamo notato un'impennata dei generi di più largo consumo. Gli aumenti, la crisi e tutti i fattori che ne sono il corollario hanno però l'indubbio vantaggio di renderci consumatori più attenti, attenti a quel che mettiamo nel notro carrello ed attenti anche e soprattutto a quel che paghiamo alla cassa. Vi sembrerà strano che io dica ciò parlando al contrario spesso di eccellenze e prodotti di nicchia, che adoro ma sono comunque destinati ai momenti speciali e non coprono purtroppo l'intero fabbisogno alimentare di una famiglia. Ed eccocci allora, volantino alla mano, a studiare tutte le offerte, non con l'intento di comprare di più facendo incetta di 3x2 e metà prezzo ma comprando il giusto spendendo di meno.
Nell'era digitale in cui i moderni strumenti sono alla portata di tutti pure il classico volantino del supermercato è superato e quelli di Esselunga lo hanno già capito ed hanno realizzato una App che permette di essere sempre aggiornati sulle novità dei punti vendita e scoprirne le promozioni ed offerte del momento. Ma la App, la prima App ufficiale per iPhone, iPad, smartphone e tablet Android, curatissima anche nella grafica, permette ai clienti possessori di Fìdaty card di tenersi aggiornati anche sul saldo punti e sui prodotti che permettono di accumulare più punti. Grazie poi allo Store Locator è possibile scegliere il punto vendita preferito o farsi guidare dalla App verso quello più vicino. Grazie al servizio di notifiche personalizzato ogni utente può poi chiedere di essere avvisato delle promozioni di proprio interesse.
E visto che vi sto parlando di era digitale e innovazione chiudo dicendovi che anche il mio blog da un po' possiede una propria App "gratuita" che trovate alla pagina dei contatti e che permette di tenersi ovunque aggiornati sulle mie pubblicazioni, un piccolo regalo per chi mi segue.
 Articolo sponsorizzato

1 commento:

Casino legale ha detto...

Questo mi piace, la tecnologia pratica che aiuta nella vita quotidiana.