Cucina, libri, luoghi, moda, lifestyle

2012-01-09

Mini sandwiches di patate salmone e caciotta all'erba cipollina

Piatto piano CHS Group
Giorni difficili quelli del post feste, la ripresa al lavoro, il giro vita allargato, il frigo troppo vuoto di cose sane o troppo pieno degli strascichi delle feste. Voglio non pensare a tutto ciò e non accetto di mortificare il mio palato per la causa della dieta per cui se avete un avanzino di salmone in frigo perché non preparare questi mini sandwiches di patate? Invitate qualche amico e condivideteli all'ora dell'aperitivo, uno ciascuno non fa male a nessuno. Per renderli speciali una Caciotta caprina all'erba cipollina  dipasQuale Formaggi, qualora non l'abbiate aggiungete voi un trito di erba cipollina alla preparazione il risultato sarà ottimo comunque.
Ingredienti:
2 patate
100 g di salmone affumicato
100 g di caciotta caprina all'erba cipollina
olio extravergine d'oliva
sale e pepe
erba cipollina per decorare
Pelate e affettate sottilmente le patate disponetele su una teglia unta d'olio, salate, pepate e irrorate d'olio,infornate a 200° finché appariranno dorate. Toglietele dal forno e su un terzo di esse stendete un po' di salmone e di formaggio, coprite con le altre patate e ancora col condimento. Coprite infine con le restanti fette di patata e legate con fili d'erba cipollina. Passate nel forno ancora caldo per pochi minuti finché il formaggio non inizierà a fondere.

3 commenti:

Simona Nania ha detto...

maddai quanto sono belli e stuzzicanti!!!! il salmone con la caciotta poi... da provare! l'erba cipollina ce l'ho. Ok li proverò!

Michela ha detto...

Ma buoniiiii! E poi io ADOROOO le patate! :D

Angela ha detto...

deliziosi....