Cucina, libri, luoghi, moda, lifestyle

2012-11-01

Spiedini dolci per i più piccoli


Piatto e canovaccio GreenGate, stampini dolci Lisciani Giochi

Ecco ancora, come promesso, un post dedicato ai bambini  ed ecco una foto dei miei piccini che crescono a pappe e golosi dolcini.
Un'idea più che una ricetta quella di oggi, poiché per realizzare i dolcini ho utilizzato la stessa ricetta dei dolcetti ragnatela del post che precede ma potrebbe essere divertente farne dei dolci spiedini, Giulio almeno si diverte tantissimo. Le formine in silicone che ho utilizzato fanno parte della scatola Dolcetti golosi di Lisciani Giochi ma anche dei semplici stampi in silicone per i cioccolatini o il ghiaccio possono fare al caso, basta munirsi di pazienza e cucchiaino per riempire i piccoli stampi e poi in forno avviene la magia. All'uscita basta attendere che si freddino per bene, sformarli e infilzarli allo spiedino prima di gustarli con una spolverata di zucchero a velo.

Un gioco più che una ricetta ma anche una golosa merenda, un'ottima idea come quelle dei libri contenuti nelle scatole gioco di Lisciani. Allegre e divertenti racchiudono l'occorrente per creare tante golose ricette e per presentarle nei modi più originali e appropriati all'occasione. Una prova di ciò che dico? I ragnetti di liquirizia della ricetta precedente, una splendida idea per la festa di Halloween che ho rubato alla scatola Ricette per le Feste. Non vi dico nulla ancora per il Natale ma sarà di certo un argomento che presto affronteremo.
Ora a proposito di dolcini prima di chiudere il post voglio segnalarvi la ricetta del contest Fiandino che più ho apprezzato in questa settimana le Tortine al burro salato ripiene di pera su salsa al cioccolato fondente di Lasagnapazza ad oggi, tra l'altro, la partecipante più attiva al contest, una ricetta che voglio subito replicare.

3 commenti:

mari ►☼◄ lasagnapazza ha detto...

Grazie mille! Sono contenta che ti siano piaciute. Ciao. Mari

Elisa ha detto...

che idea carina questi spiedini!!

Roxy ha detto...

Per i più piccoli sicuramente...ma anche per grandicelli gfolosi!!!