Cucina, libri, luoghi, moda, lifestyle

2010-04-25

Il cuore in cucina


Tante volte ho pensato di condividere con voi la mia cucina, tanto più che quando l'ho scelta (ormai due anni fa) molti di voi amici lettori e colleghi bloggers eravate già qui a condividere con me questa grande passione per il cibo.
Quando ho pensato alla cucina per la mia nuova casa avevo in mente tante idee ma alla fine quasi nessuna (a parte il grande frigo a due ante di cui si intravede un pezzetto sulla destra della foto) è diventata parte del mio piccolo regno perché passando dalle idee ai fatti spesso si verificano notevoli mutamenti.
Il punto di partenza, comunque, sono state le piastrelle che ho voluto a forma di mattoncini, lucide e di un bel color albicocca, volevo poi creare un contrasto tra il lucido delle piastrelle ed i mobili che ho pensato dovessero quindi essere opachi. Avevo pensato al verde tinto, poi al rosso scuro ma quando ho visto questo grigio l'abbinamento è venuto spontaneo e, poichè la venatura del legno rimanda un po' al viola, ho voluto che le sedie lo fossero totalmente.
In sostanza la cucina è l'angolo della mia casa che più adoro ed è per questo che non potevo resistere al richiamo del Giveaway di Fragola & Limone Il Cuore in Cucina.

5 commenti:

stelladisale ha detto...

ah io non ho il coraggio di fotografarla la mia cucina incasinatissima... ho cambiato indirizzo: www.stelladisale.it,
se ti va di aggiornare l'indirizzo del bannerino "blog uniti contro il plagio" il nuovo indirizzo è http://www.stelladisale.it/2009/03/blog-uniti-contro-il-plagio/

MG ha detto...

Che bella la tua cucina! Grazie a quest'iniziativa sto avendo modo di vedere tante belle cucine e che ORDINE!!! Ma la cosa non mi meraviglia, perchè se una è una brava cuoca e anche nelle cose che cucina cura i particolari, allora quasi sicuramente è anche una persona ordinata!
Complimenti,
Luna

Pier ha detto...

davvero accogliente. bei contrasti di colore, tanti piani d'appoggio, ordinata :)
peccato la presenza del televisore, secondo me ci stona un pò in cucina ma in generale... a prescindere dall'arredo.
:)

Ricette e Cucina ha detto...

MOstrare la cucina è come mostrare qualcosa di se stessi. Complimenti per il coraggio... e per la cucina :-)
Laura

CoCò ha detto...

@Stelladisale modificherò il link, per la cucina devi sapere che io ho un minuscolo ripostiglio attaccato alla cucina che non avrei il coraggio di fotografare
@Luna io sono molto disordinata mentre cucino ma subito dopo rimetto in perfetto ordine
@Pier per la Tv hai le tue ragioni ma se non sento magari anche un notiziario mentre preparo, rischio di essere la persona più disinformata del pianeta non ho proprio il tempo di separare i due momenti
@Ricette e cucina certamente è così ma se ho il coraggio di mostrare le foto di mio figlio perchè non dovrei mostrare la cucina?