Si addice molto alle prossime feste di Carnevale perchè è quasi uno scherzo, un involucro che normalmente contiene un ripieno salato nasconde inaspettatamente una crema dolce. Io ho utilizzato per il ripieno la favolosa crema di nocciole speditami dalla carissima Grazia, ma naturalmente si possono farcire con confetture o creme a piacere, l'idea è semplicemente carina, il formato mignon ideale per accompagnare una tazzina di caffè.
Per realizzarli basta stendere la sfoglia sottile come per i croissants, ricavarne dei quadrati di circa 6 cm di lato, porre al centro confettura o crema, richiudere a triangolo e formare il tortello. Una volta disposti sulla tegna bagnare leggermente la superficie di ognuno e cospargere di zucchero semolato o a velo a seconda dell'effetto desiderato.
Il gioco è fatto e per una divertente cena di tema carnevalesco vi consiglio di servirli in un piatto irrorati di gelatina di frutta o su un letto di crema inglese proprio come fossero un piatto di tortellini.
Commenti
Carinissima!
Vorrei solo un po di tempo in più per cucinare.... forse allora riuscirei a fare tutto.
Per ora, segno, appunto.... e poi si vedrà!
nasinasi sognatori
@Cannelle corro i premi mi piacciono
Ciao,
Aiuolik
Francesca
@Francesca ma dai che esageri, brava...me la cavo
Francesca
baci
Grazia
@Anicestellato dai che non ho inventato nulla in fondo
@Nightfairy e tu? Chissà che delizie hai fatto