Considerato poi che nonostante il clima ancora invernale (almeno qua da noi) la primavera ed i pic-nic sono alle porte non vi resta che segnarvi la ricetta.
Torta cacio, pere e...
1 disco di pasta sfoglia,
80 g di speck a fette
1 pera di consistenza soda
100 g di gorgonzola
qualche gheriglio di noce
1 uovo e un pò di latte per spennellare
Stendiamo la sfoglia in una piccola teglia, di modo che debordi abbondantemente, bucherelliamo il fondo e poi stendiamo su di esso lo speck cercando di rivestire tutta la base, formiamo poi un altro strato con la pera sbucciata ed affettata, cospargiamo con le noci e poi con il gorgonzola a cubetti, richiudiamo i bordi della sfoglia verso il centro lasciando un buco nel mezzo. Pennelliamo la superficie con l'uovo e il latte battuti insieme e poi inforniamo in forno caldo finchè la torta non sarà ben dorata, serviamo calda o tiepida.
Commenti
Sabato anticipiamo la festa di Ele così ne approfitto per salutare parenti e amici. Baci
Brava
a presto sciopina
Ma poi per andare al mare che facciamo affiattiamo uno scafandro? ;-))
Meravigliosa!
Ciao,
Aiuolik
@Aiuolik io le faccio anche con quello che ho davanti tutti gli avanzi in una torta salata danno sempre il meglio di se non trovi?
;)
@Mamma3 in questo sai che siamo molto simili io e te
http://ricettedafairyskull.myblog.it/
@Fairyskull grazie cara
@Alessia io adoro il pecorino con le arance e il pepe nero invece però hai ragione se pensi che più un formaggio è deciso e forte di gusto e più è buono in abbinamento ad un vino dolce