Cucina, libri, luoghi, moda, lifestyle

2009-03-17

Involtini di peperone con Tume ai capperi, origano e pepe rosa

Uno stuzzichino semplice da preparare e gustosissimo in cui ancora una volta sono i prodotti utilizzati a farne un qualcosa di particolare. Stavolta ho utilizzato le Tume con origano, capperi e pepe rosa di Cascina San Cassiano. Non so se vi è mai capitato di assaggiarle, in caso contrario vi consiglio di rimediare, sono ottime al naturale ed eccezionali ripassate in forno come in questo piatto.
Ho arrostito un peperone e ricavato dallo stesso quattro falde, private della pelle, ho avvolto in ciascuna un pezzetto di formaggio con un cappero e qualche grano di pepe rosa di conservazione, ho fermato gli involtini con appositi spiedi, cosparso appena di olio ed origano ed infornato per 10 minuti in forno già caldo. Non ho molte parole per descrivere il risultato che sinceramente andrebbe solo provato quel che è certo è che si tratta di un’ottima soluzione veloce e pur ricercata in caso di cena fast per ospiti improvvisi … capita no?

6 commenti:

Ady ha detto...

Capita capita, io ho sempre qualche falda di peperone arrostito in freezer da scongelare al momento giusto per le tume dovrò rimediare.
Brava Cocò come sempre!
P.S.domani va benissino, dal primo pomeriggio in poi quando vuoi!
Un bacio e buona serata

Lady Cioffa ha detto...

so che non è lo stesso ma ho due bei tomini piemontesi.....con queste ricette mi tenti sempre!

CoCò ha detto...

@Ady ci sentiamo oggi pomeriggio ciao
@Giò va bene aromatizzali come quelli della Cascina e procedi

Dolcienonsolo ha detto...

Ma che brava la nostra Cocò...scusami se ultimamente ti ho un pò trascurata ma ho un pò di problemini in famiglia...mi perdoni?Un bacione

elisa ha detto...

Grande!!!Involtini di peperoni fast..mi piace st'idea!

Manuela e Silvia ha detto...

Ma che belli! aspetta solo che arrivi la stagione e sarà peperoni per tutti!!
bacioni