In effetti sono degli agnellini però quando li ho visti sullo sfondo azzurro mi è venuto in mente il proverbio. Lo stampino è di Plurimix-point in tema prettamente pasquale e la ricetta è quella degli ovis molis con i tuorli sodi. Un'ottima frolla a cui ho dato l'effetto pecorella con la granella di zucchero, possono essere utilizzati per delle simpatiche confezioni pasquali insieme a degli ovetti di cioccolato, o intinti a fine pasto in una mousse o in un bel bicchiere di passito.
Ingredienti:
150 g di farina biscotto Plurimix-point
100 g di burro freddo
50 g di zucchero semolato
3 tuorli sodi
la scorza di mezzo limone
qualche goccia di vaniglia liquida Plurimix-point
1 pizzico di sale
latte per spennellare q.b.
granella di zucchero q.b.
Amalgamiamo tutti gli ingredienti (escluso il latte e la granella) poi avvogliamo l'impasto in pellicola e lasciamolo riposare in frigorifero per un'ora. Stendiamolo con il matterello e ricaviamo i biscotti con le formine scelte. Pennelliamo i biscotti di latte e cospargiamoli di granella di zucchero. Inforniamo a 180° finché risulteranno dorati.
7 commenti:
Bellissime e sicuramente buonissime!!!Auguri di Buona Pasqua.Rossella:-)
Che carine le tue pecorelle!!! buona pasqua
uh la frolla con i tuorli sodi...non l'ho mai fatta....che bello spunto che mi hai dato! complimenti per gli stampini e lo zucchero sono proprio simpatiche queste pecorelle! :)
@Rossella auguri anche a te sono andata a vedere le foto su facebook
@Pizzicotto77 Cerca di passare domani che lascio gli auguri di Buona Pasqua per tutti
@Vanessa è la tipica ricetta degli ovis molis è ottima. per gli stampini i complimenti vanno a Plurimix-point ne ho qualcun'altro speciale, vedrai
Buona Pasqua Cocò!ùUn bacione
Sono tenerissimi questi biscotti! Molto brava. Buona Pasqua!
Dolcissime cocò :-) Manco da un pò ma passo per augurarti una Pasqua serena!!!
taty
Posta un commento