Un secondo di carne goloso, sano e facile da realizzare con pochi e semplici ingredienti come ci piace in questo periodo che di tempo per la cucina ce n'è veramente pochino. Io per contorno vi ho abbinato dei finocchi affettati finemente e conditi con sale olio e aceto balsamico ma anche un bel purè di patate ci starebbe bene.
Filettino di maiale alle nocciole
Ingredienti per 4 persone:
600 g di filetto di maiale
100 g di nocciole sgusciate
50 g di farina 00
1 bicchierino di cognac
olio extravergine d'oliva
sale e pepe q.b.
Tagliare il filetto in fettine sottili e batterle con il batticarne per appiattirle ulteriormente e renderle più tenere.
Tritare le nocciole con la farina. oleare un po' la carne e passarla nel trito di nocciole e farina in modo che vi aderiscano per bene. Rosolare la carne in una padella antiaderente (ideale la padella della collezione Salento WhiteStone di Ballarini )con un filo d'olio appena, salare, pepare e irrorare con il cognac. lasciar assorbire il liquido e servire le fettine ancora calde.
*I tessuti e il piatto piano sono di Wald
6 commenti:
Il tempo è sempre poco, ma anche le preparazioni veloci sanno regalare gusto e sapore :D
Ciao! dolci e croccantine! ottima la cottura con un liquore forte e deciso, ad attenuare il sapore dolce delle nocciole!
ce la segnamo!
baci baci
bellissima idea, complimenti, molto gustoso.
Ottima idea cucinare il filetto così! Io il pesce l'ho già abbinato alle nocciole, mentre la carne mai... direi che è giunta l'ora di provare! :)
Anche a me piace molto la panatura con la frutta secca....dà un gusto raffinato!!!! Baci
@Milen@ da un paio d'annis alvo qualche eccezione tutte le mie preparazioni sono piuttosto veloci del resto questo piace un po' a tutti che di tempone hanno poco tutte le donne in particolare
@Manuela e Silvia provatela e poi mi dite a mio marito è piaciuta tantissimo
@Eleonora grazie la prossima volta però di contorno purè mi ispira tantissimo
@Luna io invece con il pesce mai ma posso consigliarti la panatura con nocciole per il pecorino
@Roxy raffinato e tanto gustoso
Posta un commento