Cucina, libri, luoghi, moda, lifestyle

2012-06-18

Acquisti golosi sul web

Ebbene si, la mia curiosità verso il cibo stavolta mi ha fatto varcare i confini, è stato più semplice ed economico del previsto o perché mi sono servita di Groupon per arrivare ad acquistare (ad un prezzo molto vantaggioso) un autentico prosciutto paleta ibérica.
Di Groupon mi aveva tanto parlato mio cognato, offrono voucher di sconto per l’acquisto di vari tipi di prodotti e servizi mi diceva, e così mi ero iscritta qualche mese fa. Ricevevo le offerte quotidianamente ma tentennavo ad acquistare, chissà se poi resto soddisfatta, chissà se i prodotti arrivano, ho resistito ma davanti al prosciutto di maiale nero spagnolo le mie reticenze sono crollate.
Ho acquistato e dopo qualche giorno il "gustoso violino" mi è stato consegnato. Che bontà ragazzi l'autentico prosciutto spagnolo dalla stagionatura lunga, profumato, gustoso e dal gusto pieno. Diciamo però che ho dovuto mettere alla prova le mie doti di macellaio mancato e la qualità dei miei coltelli Arcos per arrivare a gustare tutta la bontà del mio acquisto. E alla fine con i pezzi sparsi sul tavolo due erano le alternative o una grande festa o tirar fuori la mia V2040 FoodSaver e mettere sottovuoto il mio acquisto per degustarlo un po' alla volta.

Siccome il periodo è quel che è e arrivo a sera morta dalla stanchezza non mi sembrava la soluzione ideale dare una festa e così munita di rotolo sacchetti e macchina per sottovuoto ho optato per la seconda soluzione e devo dire che i nostri spuntini di mezzanotte a base di prosciutto e fresco melone sono diventati piuttosto frequenti.
Nel prossimo post vi proporrò anche una ricetta in cui impiego la paleta ibérica, tornate a trovarmi.

Nessun commento: