2012-10-19

Piatto mezzaluna e bicchiere decoro Dammusi Ceramiche De Simone, tovagliolo Busatti

Classici, leggeri e friabili frollini di farina di riso quelli che vi presento oggi e innovativi biscotti salati ai semi di papavero da aperitivo, quelli di Angela che voglio segnalarvi come una tra le ricette più belle pervenute per il contest Fiandino che prosegue a vele spiegate con valanghe di ricette pervenute ogni giorno.
La ricetta di Angela ve la leggete sul suo bellissimo blog, la mia dei biscotti di riso che ho gustato con una speciale confettura di uva spina Si.Gi. e un bicchiere di latte mentre mi guardavo le ricette del contest ve la lascio qua di seguito.
Ingredienti:
250 g di farina di riso
250 g di burro Fattorie Fiandino
170 g di farina 00
2 tuorli
100 g di zucchero a velo Eridania
1 cucchiano di estratto di vaniglia
il succo di un limone
Montare conla frusta elettrica il burro già morbido con la vaniglia finché diventa bianco e spumoso (almeno 5 minuti) unire lo zucchero e montare per altri cinque minuti, aggiungere il succo di limone e i tuorli continuando a montare il composto. Unire le farine e mescolare con un cucchiaio, deporre il composto in una tasca e depositarlo sulla placca rivestita da carta forno nella forma desiderata. Porre la placca in frigo per un'oretta e poi infornare a 160° per 15 minuti circa.
Questi biscotti si conservano anche per due mesi ben chiusi in una scatola di latta.
Reazioni:
Categories:

Frollini di riso a colazione

Cocò 2012-10-19 Media Voti 5,0 su: 1

2 commenti:

Elisa Bonanni ha detto...

Buoni questi biscotti di riso!!
Mi sono unita ai tuoi lettori! Se vuoi venirmi a trovare http://psicheecannella.blogspot.it/
Buona serata :-)!!
Elisa

Fujiko ha detto...

Mi sento onorata di questa segnalazione..grazie!!!! :) I tuoi biscotti di riso mi incuriosiscono molto....e se sostituissi la farina 00 con dell'amido di mais o fecola? Che ne pensi?

Subscribe to RSS Feed Follow me on Twitter!