Cucina, libri, luoghi, moda, lifestyle

2014-12-19

Qualche idea per la tavola di Natale

Le ricette per il pranzo di Natale certamente non mancano nel mio blog e sul web tutto anzi forse ce ne sono davvero troppe, qualunque piatto decidiate presentare, ve ne do uno nuovo nel prossimo post, ricordatevi di avere molta cura nei dettagli. Meglio cibi semplici ben presentati e una tavola ben allestita. L'idea di questa tavola l'avevo lanciata l'anno scorso sulla mia pagina Facebook ma per il blog è nuova, non ne avevo parlato per mancanza di tempo e anche perché mi sembrava mancasse qualcosa.
Certo le candeline sui calici rovesciati fanno il loro effetto su una tavola quasi totalmente bianca ma  quest'anno ho realizzato il centrotavola perfetto per questa tavola e per le feste natalizie in generale.
 La tavola si sa è sempre ingombra di pietanze per cui difficilmente si riesce a far posto ad un centrotavola di grandi dimensioni. Avendo io il lampadario che cade proprio al centro del tavolo ho pensato di realizzarne uno sospeso. Fa da decorazione per tutto il periodo natalizio e funge da centrotavola all'ora di pranzo. Cosa ne dite? Basterà procurarvi dei rami spogli, lasciati al naturale o verniciati, nel mio caso in argento, e poi sbizzarrirvi come volete con i colori e i decori.
A me piace molto l'aria eterea di questa bianca tavola ma se amate i colori più decisi rispetto al bianco argento e lilla da me scelti sbizzarritevi pure e mandatemi le foto. 

Nessun commento: