Cucina, libri, luoghi, moda, lifestyle

2016-03-14

Colazione a letto

In occasione di San Valentino, parlandovi di sane colazioni, vi dissi che ogni tanto è gradevole concedersi qualche prelibatezza in più a colazione, specie in un giorno di festa quando si ha più tempo per preparare. Ovviamente parlo solo in teoria visto che a casa mia nel fine settimana Giulio e Aurelia inspiegabilmente anticipano la levata mattutina. 
Lo chef Andrea Golino, uno dei volti di Gambero Rosso Channel, ha dedicato all'argomento un libro intero Colazione a letto edito da Giunti in cui ci propone 24 golosissimi menù a tema per una colazione diversa dal solito. Per ogni menù una grande foto dal forte impatto visivo (come quella che riporto di sotto) e un racconto introduttivo dell'autore.
Tanti modi per trasformare la colazione a letto in un piccolo rito da celebrare in due condividendone il piacere che ne deriva perché la colazione è uno dei momenti gastronomici più piacevoli e romantici. Colazione a letto contiene oltre 70 ricette per preparare con le vostre mani breakfast speciali e conquistare definitivamente l'anima gemella. Un invito al relax senza rinunciare alla buona cucina italiana ma non solo dal momento che  il libro percorre il mondo riportandocene le colazioni più significative e particolari. Ecco perché diventa anche un invito a divertirsi ai fornelli lasciandosi ispirare dalla proposte, dalla passione per il cibo e dall'ironia dell'autore.
Voi procuratevi il libro, nel prossimo post intanto vi darò io una buona ricetta da colazione.

2 commenti:

Le ricette di Claudia e Andre ha detto...

Colazione al letto, sarà solo per quelle volte che le cose si prendono con molta calma, o per il fine settimana. Del resto tutti i giorni sono molto frenetici. L'idea comunque è molto bella ! Felice giornata !

CoCò ha detto...

CLAUDIA il libro parla proprio di quelle colazioni eccezionali in cui pure se ci si fa male a suon di golosità ci sta