Cucina, libri, luoghi, moda, lifestyle

2018-05-31

De Gustibus Griglieria-Pizzeria a Montalto Uffugo (CS)


Ed eccovi il mio nuovo articolo per I percorsi del gusto
Vedere ragazzi giovani mettersi in gioco per realizzare i propri sogni investendo tutto  qui in Calabria ove tutti, al contrario, fanno a gara per partire, succinta in me sempre una certa ammirazione mista ad una non celata emozione.
Stavolta sono andata a conoscere i proprietari di De Gustibus una griglieria  - pizzeria aperta allo scalo di Montalto da qualche mese. Ci attrae inizialmente il logo un elmo romano con un peperoncino al posto della cresta, originale e molto creativa. Il luogo è gradevole e accogliente ed i richiami alla cultura latina ci sono nelle iscrizioni presenti oltre che nel nome, ma soprattutto c'è la carne di qualità arrostita a dovere.
La pizza, che presenta un impasto a mezza via tra napoletano e cosentino,  la volgiamo assaggiare dopo aver saputo che lievita 72 ore ed in effetti la specialità del pizzaiolo, con mortadella e pistacchio, ci garba davvero.
Ovviamente la nostra cena prosegue con l'arrosto misto  di carni provenienti da ogni dove: filetto e tagliata eseguiti magistralmente, il Wagyu australiano  sembra insuperabile ma solo finché assaggiamo la Picanha brasiliana. Anche le patate 'mpacchiuse sono inconsuete con l'aggiunta di cipolla rossa. Buono il tortino al cioccolato dal cuore caldo e il tiramisù gelato corposo e ricco di mascarpone che scegliamo tra le proposte dolci del giorno.
Per l'estate sono già pronti ad allestire lo spazio esterno e noi ci promettiamo di ritornare sicuri che la voglia di buona carne ci rimetterà sulla stessa strada.
De Gustibus Griglieria-Pizzeria

Via Salvatore Quasimodo snc

Montalto Uffugo (CS)

Tel. 0984 180 6200

Nessun commento: