Cucina, libri, luoghi, moda, lifestyle

2020-02-11

Avanzi, ricicli e progetti di creatività.

Ho sempre detto che un avanzo di cucina non è un avanzo per me ma è un punto di partenza, un "semilavorato" da utilizzare con il massimo della creatività e da non riproporre mai semplicemente scaldato.
Così è per tutto il resto...
Ho un molto ristretto gruppo su FB Amiche di Stile dove con le amiche (alcune di sempre altre conosciute in rete lungo il percorso) disquisiamo amabilmente di moda e stile. Ci divertiamo a postare i nostri outfit, a chiedere e dare suggerimenti e a condividere vari spunti che cogliamo on line. La cosa che mi sento dire più spesso è che sono creativa ed in effetti la creatività è per me un modo di essere, ho scherzato proprio oggi rispondendo ad un'amica dicendo che è un male incurabile da cui sono affetta sin dalla nascita.
Ho lo sguardo sempre altrove e sia che si tratti di un piatto che di un vestito o di qualunque altra cosa io nel guardarlo immagino altro, immagino le possibili trasformazioni e di ogni oggetto i possibili usi e le sue variazioni e declinazioni.
Sono incostante e frettolosa tuttavia e i miei buoni istinti creativi vanno assecondati sul momento perché poi passa l'attimo.
Ho trascorso un mese ad infeltrire vecchi maglioni per realizzarne spille che oltre ad indossare io stessa ho utilizzato come chiudi pacco natalizi. 
E' un vero peccato che io non sappia cucire. Ogni cosa che faccio e che indosso viene da un mio percorso e da un'accurata ricerca dell'originalità capace di suscitare in me emozione
Ora sto lavorando sui costumi di Carnevale dei miei figli che mi piace realizzare secondo il loro desiderio mettendoci del mio e coinvolgendo la mia povera mamma, tanto brava nel cucito a seguire i miei (a volte lo ammetto assurdi e al limite del realizzabile) progetti. 
Chissà cosa ne verrà fuori...

Nessun commento: