Cucina, libri, luoghi, moda, lifestyle

2020-09-25

Biscotti alla maionese

 


Nemmeno nei sogni più arditi avrei mai pensato di fare i biscotti con la maionese, eppure li ho fatti e mi sono pure piaciuti tanto che ve li voglio raccontare. 
La ricetta andava di moda on line un po' di tempo fa ma, vuoi per sfiducia, vuoi per il semplice rinviare, ancora non l'avevo provata. 
Ora l'ho fatto (con le mie modifiche) e v'invito a fare altrettanto perché sono davvero ottimi e se siete scettici pensate agli ingredienti della maionese, uovo, olio, limone e sale, allora perché mai non dovrebbero essere buoni? 
Ingredienti:
100 g di burro morbido
100 g di maionese
40 g di zucchero 
140 g di farina di riso
150 g di farina 00
1 cucchiaino di lievito
qualche goccia di aroma arancia o limone
zucchero di canna per la superficie
Montare burro e zucchero fino a renderli spumosi, unire la maionese, l'aroma, le farine setacciate con il lievito. Formare un filoncino e avvolgerlo in carta forno lasciare in frigo un'oretta tagliare a fette e disporre in teglia pennellare con acqua e distribuirvi sopra lo zucchero di canna, infornare a 180° finché risulteranno ben dorati.

5 commenti:

Federica Simoni ha detto...

Andava di moda ma io li faccio tutt'ora seguendo la ricetta originale di Stefania Arabafelice sparisco sempre in fretta 😅😅😅😁😁😁

CoCò ha detto...

@Federica Simoni, sono friabilissimi e non troppo dolci, li ho provati anche al cacao, l'originale com'è?

Federica Simoni ha detto...

Io adoro questi biscotti dagli originali che sembrano dei pasticcini ho fatto molte varianti con amaretti, con le nocciole al caffè tutte buonissime 😋😋😋

CoCò ha detto...

@Federica sono andata a curiosare sul tuo blog, devo assolutamente provare qualcuna delle tue varianti

Le ricette di Claudia e Andre ha detto...

Che idea grandiosa, con maionese. Immagino che sino molto friabili e gustosi.