2013-02-24

Colora il tuo pranzo con una pizza al salmone e broccoli

Vassoio Easy Life Design, canovaccio e presina Busatti
Arrivato questo periodo dell'anno diventa per me imprescindibile utilizzare in un qualsiasi piatto uno degli abbinamenti gastronomici che più preferisco nel periodo invernale: i broccoli con il salmone e stavolta sono finiti sulla pizza senza impasto che impazza nel web, una delizia soffice come le migliori pizze al taglio che si trovano in commercio che si prepara in poche e semplici mosse. Una volta preparata una golositàdi tal fatta (anche in quantitativi maggiori a quelli necessari per la serata) propongo di portarsela il giorno dopo al lavoro per un pranzo sano e colorato, ecco che lo scaldì di Ariete viene in soccorso perché la pizza va gustata calda ed allora con questa ricetta partecipo proprio al contest Colora il tuo pranzo con Scaldì organizzato da Ariete in collaborazione con il blog Che schiscia
Pizza senza impasto con broccoli e salmone
250 g di farina 00

250 g di manitoba

5 g di lievito

15 g sale
2 cucchiai di olio
370 g acqua
1 cucchiaino di malto d'orzo o miele

Per la farcia:
200 g di salmone affumicato
500 g di broccoli
olio extravergine d'oliva
1 spicchio d'aglio
sale 
300 g di formaggio molle di latte misto (pecora e mucca)
Sciogliere il lievito e il malto nell'acqua, aggiungere l'olio e versare il tutto in una ciotola con le farine mescolate al sale. Mescolare con una forchetta in modo che tutta la farina sia inglobata dall'acqua. Chiudere la ciotola con della pellicola e lasciar riposare anche 6-7 ore. Versare poi l'impasto in due teglie unte, stenderlo aiutandosi con le mani unte d'olio e farcire le pizze con i broccoli cotti al vapore e conditi con un filo d'olio e uno spicchio d'aglio, il salmone affumicato a fette e il formaggio a tocchetti.

*Per la realizzazione della ricetta ho utilizzato: Salmone Norvegese affumicato Bottega del Mare,  formaggio misto latte e pecora Settecolli Alibrandi Brunelli e Olio extravergine d'oliva Dante conDisano arricchito con vitamina D.

Nessun commento: