Qualunque sia il vostro caso con questa ricetta cerco di accontentare tutti.
Premetto che non mi sono inventata chissà cosa però ho trovato carino servire lo zampone nell'antipasto piuttosto che come classico secondo.
Ingredienti per 12 pacchetti:
500 g di pasta sfoglia
1 zampone oppure un cotechino
Lenticchie stufate
1 uovo
Nel mio caso la pasta sfoglia l'ho preparata a mano con la ricetta che trovate alla sezione preparazioni base, ma potete, se non vi va di faticare troppo, comprarla pronta. La stendiamo sottile e ne ricabiamo dei quadratini di 10-12 cm di lato. Al centro sistemiamo qualche cubetto di zampone già cotto e privato della cotenna e un pò di lenticchie, richiudiamo poi a fagotto o fazzoletto. Spennelliamo con l'uovo e passiamo in forno finchè i pacchetti risulteranno dorati. Serviamo ancora caldi.
Commenti
Bacioni
bacioni ed ancora buonissimo Anno!
Grazia
@Cuocapercaso non mi dire che in due vi fate fuori un cotechino! Scherzo Con salute si dice da noi
Buon anno!!!!!
Buon 2008!
Uno speciale augurio per un bellissimo 2008 a te e alla tua stupenda famiglia!
Un bacione,
STefy
Ancora tanti auguri di cuore per un 2008 pieno di felicità... e scusami ancora tanto per la gaffes, non so come ho fatto a non accorgermi che stavo commentando da te!!
Un bacione
@Dolcetto non preoccuparti, capita anche a me di aprire mille finestre contemporaneamente e poi il tuo "errore" mi ha messo la voglia di passare da cuochetta a vedere cosa ha combinato, Buon anno cara
@Mamma3 a volte penso che esageri con i complimenti che mi rivolgi, un abbraccio e buon anno
Ti auguro un sereno 2008 :) un bacio!
Ah! nei pacchetti puoi mettere anche salsiccia