Cucina, libri, luoghi, moda, lifestyle

2018-12-21

I libri da mettere sotto l'albero a Natale

Se siete ancora indecisi sul regalo da fare ai piccoli di casa non fategli perdere la gioia di un libro. L'amore per la lettura si acquisisce sin da piccoli. Ecco a voi dei grandi irrinunciabili classici targati Einaudi ragazzi che hanno il sapore del Natale di una volta.
La preghiera di un passero che vuol fare il nido sull'albero di Natale, di Gianni Rodari

C'è un passerotto intirizzito che, dalla finestra, osserva l'internodi una casa dove fervono i preparativi per il Natale: l'albero, gli addobbi, i regali, i dolcetti... Ci sono, anche per lui, un po' di affetto, di calore, una briciola di biscotto? Una tenera e struggente filastrocca natalizia di Gianni Rodari. Un biglietto d'auguri per una festa che abbraccia tutto il mondo



La catena della solidarietà, una volta avviata, è contagiosa. E così il magro Natale delle povere sorelline Dolly e Grace, grazie alla generosità dei vicini, diventa una festa meravigliosa. La lettura natalizia perfetta per nutrire gli animi delicati e sciogliere i cuori di ghiaccio. Nella nuova traduzione di Vivian Lamarque e con le illustrazioni di Sara Not.


Storie classiche di Natale,di Alcott, Andersen, Baum, Collodi, De Marchi, Deledda, Dickens, Gozzano, Grimm, Henry, Hoffmann, Jerome, Lagerlof, Potter, Rodari, Rostand, Satta

20 storie ambientate nel periodo più magico dell'anno, quando i sogni diventano realtà. Quando più dei giocattoli, dei dolci e dei regali, sono l'amore e l'immaginazione i doni più belli che si possano desiderare. Non è Natale senza un grande classico!

Buon Natale a tutti voi ma soprattutto ai bambini

Nessun commento: