Cucina, libri, luoghi, moda, lifestyle

2019-12-28

Le 3 Forchette Ristorante

A Cosenza in fatto di ristorazione ci sono tante proposte interessanti. 
In pieno centro siamo stati a visitare per Diritto di Cronaca Le 3 Forchette un locale semplice ed estremamente curato che la squisita e calda accoglienza dei proprietari rende speciale.
Nulla è lasciato al caso nell'ambiente così come nei piatti ed accomodarsi ad uno dei tavoli per assaggiare qualche prelibatezza proposta dal giovane e pur competente chef Antonio Totera e dallo staff di cucina diventa un'esperienza godibile a tutto tondo. 

Questo è il ristorante che Dania ha sognato e pensato fino a realizzarlo e in tutto traspare il suo amore per questa attività. 

Assaggiamo un delizioso crudo di tonno rosso con cipolla di Tropea songino e una nota di piccante che ce lo fa amare fino all'ultimo boccone, in accompagno l'insolito e graditissimo pane alle alghe, delizioso. 
Prendiamo poi il polpo arrostito su patata piastrata e la ricciola alla senape in grani cotta a bassa temperatura, due bocconcini davvero deliziosi così come i successivi gamberoni con miele di castagno dove ritroviamo il peperoncino in un contrasto di dolce e piccante che non possiamo non apprezzare. 

Il risotto (rigorosamente riso Acquerello)  con gamberi e lime è un piatto delicato ma estremamente prelibato. 
Decidiamo di passare al dolce: un piccolo cannolo alla siciliana e una millefoglie i frutti di bosco sono le proposte offerte in assaggio. 
Questa serata ci lascia davvero un piacevole ricordo che ci ripromettiamo di ripetere al più presto.

Le 3 Forchette Ristorante 
Via Isonzo 15 - Cosenza
Tel. 0984 152 4963


Nessun commento: