Cucina, libri, luoghi, moda, lifestyle

2021-12-16

Pandosia - Ristorante, Pizzeria, Braceria, Stuzzicheria


La zona gialla non ci mette KO c'invita solo a fare meglio e quindi, forti della nostra vaccinazione e muniti di tanta attenzione e del nostro Green pass, continuiamo ad andare per locali seppure con meno frequenza di prima. La pinsa è ottima, ormai direi che piace a molti quasi più della pizza e il giro pinsa del Pandosia a Castrolibero fa venire voglia di provare. 
Magari si inizia in quattro poi si passerà alle grandi tavolate, appena tornerà possibile. Noi ci siamo andati per Diritto di Cronaca



Il locale è familiare e l'accoglienza di Giusy cortese ed estremamente calorosa così come la musica di Maurizio che allieta la serata anche con il Karaoke, comprendiamo subito trattarsi di locale dove regna la cordialità adatto proprio alla condivisione.

Il menù pinsa prevede un ricco antipasto prima di passare al piatto forte. Oltre alla crispelle, frittelle di pasta di pinsa estremamente soffici, chiediamo anche la focaccia preparata con l'impasto della pinsa che gusteremo in  seguito a lunghissima e doppia lievitazione.


Con la buona birra rossa salumi e formaggi vanno via in fretta insieme alle cipolle caramellate, immancabili le polpette al sugo ma anche quelle fritte e non solo di carne ma pure di melanzana  e di merluzzo, tutto gustoso e soddisfacente ma se siamo qui per la pinsa dobbiamo tener duro e andare avanti.

Le pinse sembrano tutte ottime, assaggiamo la pinsa burrata insaporita anche con alici e olive ma non è da meno la Golosa con mortadella, crema di pistacchio e ricotta però siamo costretti a fermarci solo a due, di più davvero non riusciamo. Gusti decisi, impasto strepitoso, nessuna fatica anzi solo un piacere mangiare anche i bordi. Chiudiamo con un Amaro e qualche canzone in compagnia.

Pandosia - Ristorante,Pizzeria, Braceria, Stuzzicheria

https://www.facebook.com/ristorantepandosia/

87040 Castrolibero CS

cell. 388 758 1693

Nessun commento: