Cucina, libri, luoghi, moda, lifestyle

2023-07-06

Fuori percorso: Lavì Officina del Gelato a Schiavonea

 


 
Quello che vi presento oggi è un fuori percorso ma non per questo meno gustoso dei miei consueti percorsi del gusto. Se siete alla ricerca di un gelato artigianale di qualità, non potete perdervi la gelateria Lavì Officina del Gelato a Schiavonea, alle spalle della Madonnina nel grazioso borgo marinaro. 

Aperta da qualche anno Lavì Officina del Gelato non è una gelateria qualunque: è un vero e proprio laboratorio artigianale dove ogni giorno vengono preparati gelati di altissima qualità, con ingredienti naturali e selezionati.
Il locale, arredato con gusto e originalità, propone una vasta scelta di gusti, dai classici a quelli più originali e innovativi e poi granite, semifreddi, torte gelato e tante altre golosità.
 

Qui non troverete aromi artificiali, coloranti o conservanti: solo frutta fresca di stagione, latte e panna di provenienza locale e tanti altri ingredienti di altissima qualità che Salvatore, il proprietario, seleziona personalmente.
Salvatore e Melania fanno infatti la differenza rendendo anno dopo anno questo posto  un ambiente accogliente e familiare. Sempre gentili e sorridenti, anche se oberati di lavoro, trovano il modo di fare quattro chiacchiere con i clienti che non tardano a diventare amici e sono sempre pronti a consigliarvi il gusto più adatto alle vostre preferenze, a raccontarvi la storia e le curiosità dei loro prodotti, a farvi assaggiare le loro novità.
Inoltre, la gelateria è sempre pulita e ordinata, con un'attenzione particolare all'igiene e alla sicurezza dei clienti. Potrete anche assistere alla preparazione del gelato, ammirando il lavoro artigianale e la passione che ci mettono. Si può gustare  il gelato seduti al tavolino o passeggiando sul lungomare, godendovi il panorama e la brezza marina.
Insomma, Lavì Officina del Gelato è una gelateria da provare assolutamente e in cui ritornare, perché una volta assaggiato il loro gelato non potrete più farne a meno! Io ci tornerò sicuramente, e voi? Fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate e quali gusti avete assaggiato. 

Nessun commento: