Cucina, libri, luoghi, moda, lifestyle

2024-02-08

ATTIMI di...


La vita è fatta di Attimi:
Attimi di emozione
Attimi di convivialità
Attimi di piacere
Attimi di gioia
Attimi di condivisione
Attimi di gusto
Attimi di eccellenza
Accomodandosi ad uno dei tavoli di Attimi, accogliente e raffinato ristorante a Rossano, certamente riuscirete a provare tutte le sensazioni elencate e anzi ne aggiungerete altre alla lista, tanti attimi differenti ma tutti connotati da positività.

Per me è stato così, il giovane e preparatissimo chef Andrea Domma propone una cucina innovativa e creativa che tuttavia è in grado di valorizzare i prodotti del territorio e le tradizioni culinarie calabresi. Il personale di sala lo coadiuva nell'attività con la gentilezza e professionalità riuscendo a rendere il vostro pranzo esperienza e non semplice pasto.
Abbiamo voluto affidarci alle loro esperte mani per un menu degustazione con vini in abbinamento e davvero ogni piatto è stato una sorpresa, sia per la presentazione che per il sapore, un equilibrio perfetto di sapori, colori e consistenze.
L'entrée è stata un ottimo biglietto da visita:una pallina fritta di parmigiano con miele e fiore di zafferano servita in un'ampollina di vetro e un sablée con mascarpone allo zafferano e gelatina di peperoncino.

Pane, crackers e grissini escono tutti i giorni dalla cucina e sono tutti molto particolari.
Come antipasto ci è stato servito il lingotto di melanzana alla soia con coulis di datterino confit, olio al basilico e fonduta di caciocavallo, in bocca quasi un ricordo di parmigiana.

Poi accogliamo con l'acquolina un uovo poché nascosto tra spuma di patata e arricchito da scaglie di tartufo del Pollino.

Segue uno strepitoso riso della Piana di Sibari mantecato al caprino con gambero rosa di Sicilia a tartufo del Pollino, puri attimi da ricordare, un piatto che lascia traccia nella memoria.

Eccezionale nel gusto e invitante nell'aspetto la guancia di suino con purea di patate e confettura al peperoncino.Beviamo vini Maddalona del Casato declinati a tutto pasto dal più leggero al più corposo seguendo la consistenza dei piatti.

Assaggiamo ancora una mousse alla liquirizia con spugna alla cannella e salsa al cioccolato e una pallina di cioccolato bianco e cocco e, dopo un caffè, usciamo con la consapevolezza di aver assaporato Attimi imperdibili.

Attimi Restaurant
Via Antonio Lavia
87067 Rossano Stazione CS
Telefono: 377 326 1716
https://ristoranteattimi.it/menu/
https://www.facebook.com/attimiristorante


Nessun commento: