Cucina, libri, luoghi, moda, lifestyle

2023-09-24

Women Jazz and Wine ultimo atto: Terre di Balbia


Si è concluso ieri sera l'evento Women Jazz and Wine, organizzato dal Consorzio Terre di Cosenza DOP in collaborazione con il Peperoncino Jazz Festival con il contributo del Parco Archeologico di Sibari. 
L'evento, che ha coinvolto diverse cantine e location della provincia di Cosenza, ha offerto ai partecipanti un'esperienza unica e indimenticabile, tra cultura, musica e gastronomia.
L'ultima tappa si è svolta presso Terre di Balbia, rinomata  azienda vitivinicola di Altomonte, che ha ospitato la voce calda e sensuale di Lauren Henderson, una delle più promettenti cantanti jazz della scena internazionale. Accompagnata dai bravissimi Elio Coppola alla batteria, Bruno Montrone al piano e Antonio Napolitano al basso, Lauren ha incantato il pubblico con le sue interpretazioni mostrando la sua versatilità e il suo talento.
L'evento è stato anche l'occasione per conoscere l'azienda e degustare i vini di Terre di Balbia, prodotti con uve autoctone e con metodi biologici, che esprimono al meglio il territorio e la sua storia.
Purtroppo, la pioggia ha interrotto la magia della serata, costringendo gli organizzatori a modificare la scaletta e anticipare il concerto. Tuttavia, questo non ha tolto nulla alla bellezza dell'evento, che ha saputo regalare emozioni e sorrisi a tutti i presenti. 

Un ringraziamento speciale va al Consorzio Terre di Cosenza DOP, al Peperoncino Jazz Festival e al Parco Archeologico di Sibari oltre che alle aziende ospitanti, per aver realizzato questa meravigliosa iniziativa, che ha valorizzato il patrimonio enologico e musicale della nostra Calabria. Un po' di nostalgia siamo certi ci coglierà ma speriamo di poter ripetere presto.
Per le foto vi rimando alle mie pagine sui social

Nessun commento: