Cucina, libri, luoghi, moda, lifestyle

2023-09-10

Women, Jazz & Wine alla Tenuta Serracavallo

Cosa c'è di meglio di una serata all'insegna delle donne, del jazz e del vino? 
Questo è il tema dell'evento "Women, Jazz & Wine". 
Ieri ho preso parte al quinto appuntamento presso la splendida Tenuta Serracavallo di Bisignano. 
L'evento, organizzato dal Consorzio Terre di Cosenza DOP in collaborazione con il Peperoncino Jazz Festival, ha offerto ai partecipanti un'esperienza unica e indimenticabile, tra cultura, musica e gastronomia.
La serata è iniziata con una visita guidata alla cantina e ai vigneti della Tenuta Serracavallo per conoscere da vicino questa notevole realtà aziendale. 
Successivamente il Consorzio Terre di Cosenza DOP ci ha illustrato le caratteristiche e le qualità del vitigno Magliocco, che esprime al meglio la tradizione e l'innovazione della viticoltura calabrese.
Dopo la degustazione dei vini accompagnati da un buffet ricco e di qualità, preparato con prodotti tipici del territorio da L'Angolo del Gusto di Acri, Vadolì e il Panificio Meringolo, siamo passati alla scoperta della storia, grazie al personale del Parco archeologico di Sibari, che ha presentato un nuovo reperto raccontando un altro stralcio di vita della Magna Grecia. Un viaggio nel tempo che ci ha permesso di apprezzare le radici e l'identità di questa terra ricca di fascino e di mistero.
Il momento clou della serata è stato il concerto del Joy Garrison Quartet, una formazione jazz di altissimo livello, guidata dalla voce calda e coinvolgente di Joy Garrison, una delle più apprezzate cantanti internazionali del genere. 
Il quartetto ha proposto un repertorio vario e raffinato, un omaggio alle donne e alla loro musica, che ci ha emozionato e divertito.
L'evento "Women, Jazz & Wine" è stato ancora una volta un successo sia per l'organizzazione che per la partecipazione. Una serata eccezionale che ha saputo coniugare il piacere dei sensi con quello dello spirito, in un'atmosfera magica e suggestiva.
Per le foto

Nessun commento: