Cucina, libri, luoghi, moda, lifestyle

2023-09-06

Women, Jazz & Wine alle Tenute Ferrocinto


Ieri sera si è svolta presso le Tenute Ferrocinto, ai piedi del Parco del Pollino,  il secondo appuntamento dell'edizione 2023 del "Women, Jazz & Wine", evento che celebra l'armonia tra musica, vino e territorio, inserito nel prestigioso circuito del Peperoncino Jazz Festival e sostenuto dal Consorzio Terre di Cosenza DOP. La protagonista della serata è stata la straordinaria Rossana Casale che, con  Sasà Calabrese al contrabbasso, Giuseppe Santelli al piano e Fabrizio La Fauci alla batteria, ha incantato il pubblico con la sua voce e il suo carisma. Prima del concerto di questo eccezionale quartetto abbiamo avuto l'opportunità di visitare le vigne e la barricaia delle Tenute Ferrocinto, la possibilità di scoprire il vitigno PECORELLO, un autoctono calabrese e il suo vino dal sapore unico. 
Abbiamo anche stavolta potuto ammirare alcuni reperti del Museo archeologico di Sibari a cura del Personale del Parco archeologico di Sibari in un percorso che ha collegato il passato e il presente della cultura locale. 
Anche questa serata indimenticabile, all'insegna della buona musica, dei vini di qualità e della compagnia eccezionale. Purtroppo il clima non è stato favorevole e il forte vento ha impedito di godere dei meravigliosi esterni di Palazzo Salituri, facendo optare l'organizzazione per la sala interna.
Per le foto vi rimando alle mie pagine sui social

Nessun commento: