
Cioccolato fondente extra è l'originale titolo del libro di Grazia Cioce, edito da Prospettiva editrice.
E' la storia di un giovane uomo che, dopo varie esperienze d'amore, non tutte felici, decide di andare al fondo del suo problema parlandone con un esperto, da queste conversazioni che Luca registra, mentre è impegnato in cucina, per il suo psichiatra ed amico Dott. C. veniamo a conoscenza dei suoi problemi di cuore e delle sue ricette.
E' un romanzo culinario, breve e di piacevole lettura che, questa è la cosa che più di tutte mi ha meravigliato, è scritto da una donna ma dal punto di vista di un uomo.
E' un romanzo culinario, breve e di piacevole lettura che, questa è la cosa che più di tutte mi ha meravigliato, è scritto da una donna ma dal punto di vista di un uomo.
Le ricette sono tutte da provare, veloci e di facile esecuzione, com'è nello stile di Grazia.
Io ho provato questo sgombro al cartoccio e, invitandovi alla lettura del libro, vi lascio intanto la ricetta e la foto del mio risultato, augurando a Grazia di essere presto in libreria con la sua seconda opera.
Sgombri al cartoccio con zucchine
Ingredienti per 2: 2 sgombri, sale, limone, semi di finocchio, aromi per grigliate, 1 zucchina.
Condire gli sgombri già lavati con gli aromi per grigliata, il sale, una spruzzata di limone e lasciarli in frigo. Pulire la zucchina tagliarla a fettine sottili e metterla nel forno per 8 minuti o nel microonde piatto crisp 2 minuti per lato. Prendere due fogli di carta da forno mettere sopra ognuno uno sgombro, disporre sopra i pesci una fettina di limone, un filo d'olio e qualche seme di finocchio. Avvolgere gli sgombri con zucchine, chiudere i cartocci ed infornare in forno già caldo per 15 minuti o 8 minuti nel microonde.
Nessun commento:
Posta un commento