Cuscino sedia e pirottini muffin Zalando |
Magari fatemi semplicemente gli auguri oggi compio 36 anni gente...e mi va proprio di festeggiare anche se in realtà ho iniziato da ieri a farlo, io i compleanni li prendo ancora sul serio.
Vi offro un fatato dolcetto, il gusto di questi dolcetti è una poesia mi raccomando prendete nota della ricetta, presentati in questi pirottini con tanto di fatina in tutù risultano oltremodo invitanti. Non pensavo che in Italia esistessero di questi "attrezzini", non dimenticate che vivo in un paesino del cosentino di nemmeno 5000 abitanti con attività commerciali che si contano sulle dita di una mano. Capirete pertanto che con la sezione Casa di Zalando mi si è aperto un mondo, date un'occhiata e mi darete ragione.
Su Zalando si ordina facilmente, non ci sono spese di spedizione, si può pagare in contrassegno senza alcuna spesa ulteriore e anche il reso è semplice (ho provato io stessa) e gratuito.
Una volta acquistati i pirottini e tante altre cosucce carine e utilissime (come dico sempre a mio marito) bisognava testarli, ho realizzato questi goduriosi cup-cake con una base alle nocciole e puro succo di mela prodotto dall'Azienda Agricola Galassa e una cremina da leccarsi i baffi a base di Nocciolata Rigoni di Asiago e panna.
Visto che ogni bambina del pianeta resterebbe incantata da questi dolcetti ho deciso di partecipare proprio con questa preparazione al 3° contest 2013 Rigoni di Asiago: Bimbi a Tavola

Eccovi la ricetta
Ingredienti:
150 g di farina
100 g di nocciole
250 g di zucchero
3 uova
120 g di burro
130 ml di succo di mela
30 ml di cognac
1 bustina di lievito per dolci*
per la crema:
300 g di nocciolata
450 ml di panna da montare
confettini di zucchero per completare
Montare le uova con lo zucchero fino a farle diventare spumose, unire il burro fuso e raffreddato, il succo di mela e il liquore, infine la farina setacciata con il lievito e le nocciole macinate finemente. Versare il composto negli stampini e cuocere a 180° per 20 minuti circa (fare la frova stecchino!). Montare la panna e amalgamarla alla crema di nocciole. Versare il composto in una tasca da pasticciere e guarnire i dolcini guià raffreddati. Completare a piacere con confettini di zucchero colorati e/o altre decorazioni.
*ho usato lievito Dolce Cicogna Ar.Pa. Lieviti
Insomma che dite oggi non mi merito anche un paio di scarpette nuove? Zalando aspettami sto arrivando!
6 commenti:
Auguriiiiii! Che belli i dolcetti fatati, peccato non poterli assaggiare! Bacio :*
augurii!!ma sono troppo carini sti dolcetti.. belli!
baciotti
tanti auguri a teeeeeeeeee tanti auguri a teeeeeeee eil dolcetto a meeeee hahahahaha
buon compleanno, i tuoi dolceti sono perfetti,
baci
Auguriiii!!!
Tanti auguri cara! Che golosi questi dolcetti, in bocca al lupo per il contest! Un abbraccio!
@Mila grazie, dispiace anche a me ma sono facilmente riproducibili ovunque
#Luisa Piva grazie ecco questo è il classico esempio in cui l'abito fa il monaco
@Franca grazie davvero per questi festosi auguri
@Maria Grazia, anche a te grazie
@La cucina di Molly grazie e crepi il lupo ma gli avversari sono temibili e agguerriti
Posta un commento