Cucina, libri, luoghi, moda, lifestyle

2010-01-08

Dolcetti fast

Adesso che ho veramente poco tempo per cucinare, mi rendo effettivamente conto che in commercio, nei posti giusti ovviamente, ci sono veramente dei prodotti ottimi che ci risparmiano fatica dando comunque quella marcia in più ai nostri piatti.
Di creme spalmabili al cacao ce ne sono tante in commercio, molte a dire il vero sono alle nocciole, altre allo zucchero e grassi idrogenati perchè il cacao e le nocciole le hanno viste in cartolina, ma se si cerca bene anche in questo inflazionato settore si trovano delle prelibatezze. Così anche chi sta in Calabria, come me, può avere la fortuna, grazie ad
Esperya, di degustare un prodotto che per chi invece risiede a Torino potrebbe non essere proprio una novità, la cioccolata di Guido Gobino ha infatti una sua storia e la sua golosa Crema al cacao da spalmare è in linea con la fama del produttore. La Crema al Cacao è, come dicono quelli di Esperya, per gli amanti del cioccolato a tutto tondo con le sfumature dei vari cacao utilizzati per dare un gusto dolce amaro e io che l'ho assaggiata non posso che confermarlo. E visto che per me cioccolato e caffè insieme sono speciali l'ho utilizzata per realizzare un dolcetto fast nel vero senso della parola, tutto già pronto e senza cottura, il tempo di assemblare gli ingredienti e degustare in compagnia il risultato.
Gli ingredienti per questi Dolcetti fast
1 barattolo di Crema al cacao Gobino
biscotti tipo lingue di gatto o pavesini
caffè appena zuccherato
cocco grattugiato
Riempire una sac a poche con la crema al cacao e farcire i biscotti unendoli a due. Passarli velocemente nel caffè e poi nel cocco grattugiato. Tutto qui, veramente fast, veramente gustosi.
Se poi volete strafare le lingue di gatto preparatele in casa.
Un altro possibile utilizzo della Crema al cacao? date un'occhiata qui.

6 commenti:

Manuela e Silvia ha detto...

Cos' fast che uno quasi quasi ci fa un pensierino eh?!
baci baci

MilenaSt ha detto...

Li ho assaggiati qualche anno fa a casa di amici a Capodanno e fu colpo di fulmine: certo che con la crema di Gobino sono tutt'altra storia.
Buon anno cara!

Emilia ha detto...

Anche io li ho preparati per una cena veloce..spariti ! Io ho usato i pavesini...che buoni !
Buona domenica :-)

Mimmi ha detto...

Non conosco questa crema al cioccolato, ma la ricetta mi ricorda i baci di dama in versione "esotica" :-)
Buona giornata!!

Saretta ha detto...

conoscevo un dolce simile col ripieno di mascarpone...ma la GObino sbaraglia tutti i concorrenti!I loro mini ginadujotti sono paradisiaci!!!

CoCò ha detto...

@Manuela e Silvia è proprio da farci un pensierino credetemi
@Lenny infatti con la classica nutella rendono di meno
@Emilia anche i miei erano pavesini, li adoro
@Mimmi vero baci di dama esotici non ci avevo pensato
@Saretta mia madre fa la versione col mascarpone