Cucina, libri, luoghi, moda, lifestyle

2018-06-21

I due Fiumi agriturismo a Lattarico (CS)

Sono passate tre settimane dall'ultimo post, tre settimane dall'ultimo percorso del gusto in realtà perché nel frattempo volevo scrivere altre cose ma ho fatto tante di quelle cose in quest'ultimo periodo che davvero di tempo me n'è rimasto poco per non dire niente ed eccomi qui con il nuovo articolo sulla mia rubrica http://www.dirittodicronaca.it/rubriche/i-percorsi-del-gusto/item/27052-i-due-fiumi-agriturismo-a-lattarico-cs

Se vi piace immergervi nella natura, sentire il canto degli uccelli e l'acqua dei ruscelli scorrere, se vi piace passeggiare tra la natura più rigogliosa e a tratti anche selvaggia e poi sedervi a tavola per assaporare i semplici piatti frutto dei prodotti della terra dovrete senz'altro fare una sosta estiva all'agriturismo I due Fiumi a Lattarico.
Vi è anche la possibilità di pernottarvi e gli alloggi sono davvero graziosi. La nostra sosta è stata breve e limitata al ristorante. Abbiamo scelto un giorno tranquillo per assaporare appieno quanto detto ma se vi piace trovare anche tanta gente il pranzo della domenica o le cene di fine settimana (in cui frequenti sono i banchetti) sono i momenti giusti per fermarvi. 
Noi abbiamo testato la capacità d'improvvisazione della cucina e davvero per essere un pranzo preparato lì per lì aveva di più del necessario e traspariva la passione che i nuovi proprietari mettono in ciò che fanno. Pranzare all'aperto in questo periodo all'ombra degli alberi e degli ombrelloni ben disposti nel piazzale antistante la curata struttura non ha prezzo.
Il menù è tipico da agriturismo e per realizzarlo si utilizzano solo i prodotti delle aziende agricole circostanti. Nell'antipasto ricchezza di salumi, formaggi, polpette fritte e col sugo, frittelle di zucchine, parmigiana di melanzane, patate e peperoni.
Per concludere l'antipasto, con nostro grande stupore, ci viene presentata anche la carne di vitello (locale) tenerissima e con una nota di limone...per sgrassare ci dice la cuoca. I maccheroni sono preparati al momento e serviti in due modi differenti: con un sugo che sa d'estate e con tartufo e fonduta di formaggio adagiati in un cestino di formaggio.
Ci sarebbe la grigliata di carne ma per oggi abbiamo già dato e concludiamo solo con un caffè. Andiamo via fotografando i dintorni della tenuta, scopriamo esservi anche un laghetto per la pesca sportiva delle trote, davvero un luogo splendido.

I due Fiumi agriturismo 
Via Pettoruto 10
87010 Lattarico (CS)
tel. 3398326299

Nessun commento: