Cucina, libri, luoghi, moda, lifestyle

2010-04-14

Il French toast della signorina Fiamma

La signorina Fiamma, ovvero la simpaticissima Ilaria Mazzarota, ci regala un esilarante libro in cui affronta il tema della convivenza mettendo in luce le differenze tra lei e il suo convivente, le comuni differenze tra uomini e donne. Due cuori e un fornello (convivenza con cucina) è edito da Kowalski  e ve lo consiglio come lettura primaverile - magari al parco sotto l'ombra di un bell'albero - perchè chiunque abbia avuto, abbia o avrà un'esperiena di convivenza non potrà che riconoscersi.
Il libro che, ripeto, è molto ironico, è ricco di consigli pratici "regole di convivenza" per stare bene in due e ricette sfiziose per rendere la vita a due ancora più gustosa.
Tra i riti di coppia che la signorina Fiamma ha inaugurato al suo ingresso nella vita del Convivente viene annoverato il brunch della domenica, la parentesi golosa tra la colazione e il pranzo, ovviamnete insieme al caffè americano e le uova con bacon non possono mancare i French toast che, come afferma l'autrice, sono semplici, veloci e mmmmmmh!
Li ho voluti provare anch'io e dopo averli mangiati ne ho appuntato la ricetta nell'agendina che tengo in cucina, ovviamnete intendo farli e rifarli. Ecco a voi la semplicissima ricetta:
French toast
4 fette di pane in cassetta, 50 g di burro, 2 uova, 150 ml di latte, 4 cucchiai di zucchero, zucchero a velo vanigliato q.b.

Sbattete le uova con lo zucchero, fino a renderle spumose, unite il lattee mescolate. Inzuppate il pane nella pastella e fatelo cuocere, 2 minuti per lato, in una padella nella quale avrete sciolto il burro. Servite cospargendo di zucchero a velo.

4 commenti:

Dida70 ha detto...

cara Cocò i tuoi consigli letterari sono sempre bene accetti, in questo caso doppiamente perchè corredati da una ricettina golosa che mi invoglia a provare per la prima volta i French toast!
grazie cara e un bacettino al piccolo Giulio

Acquolina ha detto...

mi sembra molto carino questo libro, non ho mai fatto il french toast anche se il brunch mi piace molto! da provare...
Ciao!
Francesca

Ilaria ha detto...

Grazie mille!

Fico e Uva ha detto...

A me i french toast ricordano il film Kramer contro Kramer.... convivenza poi non andata a buon fine... ma che buoni!!! anche io li ho provati!