Vassoio e bicchierini La Porcellana Bianca, americano e tovagliolo Busatti |
Caffettiera red Eccomi La Pausa Caffè GP&me |
La produzione di Molinari è però molto vasta e come ogni azienda che si rispetti non è che son rimasti alla miscela tradizionale del bar, loro si sono evoluti e lo hanno fatto in tanti modi, con le miscele biologiche, con quelle aromatizzate e anche con le tisane che ho avuto il piacere di assaggiare nella versione sprint della Prontoenergy a base di ginseng e nella versione Prontorelax con erbe rilassanti per la sera.
Ecco è successo che mi sono innamorata di una miscela che è diventata per me quasi una droga, Irish cream, un miracolo non so come fanno l'aroma del caffè mescolato alla crema di whisky ma senza alcool, dicevo che crea dipendenza come i biscottini cui l'ho abbinato, confesso che per il caffè del pomeriggio, questo caffè, li ho già fatti due volte si chiamano Stracadenti ma chiamateli tozzetti, cantucci, come volete certo è che son buoni, ottimi nella mia versione preferita ai frutti rossi e mandorle e semplici da fare; giusto il tempo di una telefonata all'amica per invitarla a degustare insieme lo speciale caffè e i biscotti.
Stracadenti ai frutti rossi e mandorle
Ingredienti:
250 g di farina 00
175 g di zucchero a velo
100 g di frutti rossi essiccati
70 g di mandorle
1 cucchiaino di lievito per dolci
2 uova
2 cucchiai di Rum
1 pizzico di vanillina
4 commenti:
Molto buoni, complimenti
Che delizia questi dolcetti.. e che bello quando i sapori portano indietro nel tempo, a cose così particolari..! :D Sono sicuramente speciali anche per questo! Un abbraccio forte e un bacione, cara! <3
un ottima colazione con questi gustosi biscotti stracadenti, grazie per la visita e da oggi sono un tuo sostenitore.
A presto
buoni, sembrano quasi dei cantucci, un abbraccio SILVIA
Posta un commento