Cucina, libri, luoghi, moda, lifestyle

2013-10-29

Tra storie di mostri e fantasmi, case stregate e vasetti con i vermi

Stavolta li ho resi davvero felici i miei piccini e non potevo aspettare per parlarvene perché, se avete piccoli o una festa in programma per la sera di Halloween questa ricetta non ve la potete proprio perdere. Semplice semplice è davvero perfetta come dessert per la festa più macabra dell'anno. Budino al cioccolato in semplici bicchierini, biscotti al cioccolato (o torta al cioccolato come quella al cioccolato e cannella del fascicolo n.7 de I dolci di Benedetta) sbriciolati sopra  a mo' di terriccio, un ciuffetto di menta e caramelline gommose a forma di vermetti per completare. Una gioia davvero per gli occhi e per il palato. 
Ma per lo spirito ci vuole ben altro e vedere Giulio e Aurelia stupiti e sorridenti davanti a La Casa Stregata di EdiCart non ha prezzo. Un libro composto da cinque pop-up animati da spaventosi suoni. Fantasmi, zombi, vampiri e mostri fetidi arricchiscono le pagine di questo terrificante libro interattivo. Una mostruosa storia in cui si trovano coinvolti tre ragazzini da godersi con i piccolini nella notte di Halloween. 
Per i bambini più grandi che più delle immagini iniziano ad amare gli intrecci è da non perdere Nonna Clara e la notte di Halloween fantastico libro di Riccardo Parigi e Massimo Sozzi pubblicato da Effigi per vivere insieme a una tutt'altro che ordinaria nonnina e ai suoi tre nipotini una girandola di incredibili e divertenti avventure. Una Villa maremmana ubicata nei pressi del lago dell'Accesa fa da sfondo alla movimentata vicenda che si svolge nella notte del 31 ottobre, in cui misteriosi spiritelli daranno il loro supporto all'inconsueta squadra di investigatori nello sgominare una pericolosa banda di criminali.
Per il budino non vi date troppa premura per quattro porzioni utilizzate pure un preparato per Budino al cioccolato come quello Ar.Pa.  Lieviti e godetevi piuttosto la  decorazione del dolce con i vostri figli. 
Spero di riuscire a scrivere il prossimo post seguendo il programma che mi sono prestabilita voi passate il 31 conto di farvi trovare qualche idea per la tavola della serata.

1 commento:

Acquolina ha detto...

sono davvero venuti bene i vasetti, abbastanza "repellenti" con i vermi! :-D
mi diverte questa festa! bacione